Photo by CoinView App on Unsplash

Come ridurre al minimo le distrazioni: 10 modi per prendere il controllo della tua giornata

“Allora, cosa hai fatto nel fine settimana?” inizia la conversazione alla macchina del caffè. Può sembrare un gradito momento di inattività nel tuo intenso carico di lavoro durante una giornata anch’essa intensa, ma il tempo vola e, 15 minuti dopo, ti rendi conto di essere in ritardo per un incontro con il tuo manager. E lo stress ritorna.

Come te la cavi con il problem-solving?

Buone capacità di problem solving sono di fondamentale importanza se hai intenzione di avere successo nella tua carriera. Risolvere problemi è qualcosa che non ci piace particolarmente. Richiede tempo. Si fa strada a fatica in programmi già pieni. Ci costringe a pensare a un futuro incerto.

E sembrano non finire mai!

Say thanks 🙌 Give a shoutout to Eden Constantino on social or copy the text below to attribute. Photo by Eden Constantino on Unsplash

Come accettare la delega: come organizzarsi quando viene assegnato un compito aggiuntivo

Roberto è lusingato quando il suo manager gli delega un compito importante. È fantastico avere una manifestazione di fiducia così presto nella sua carriera. Tuttavia, non è sicuro di avere le capacità o il tempo per gestire al meglio la richiesta. Ma Roberto si sente comunque obbligato a dire “Sì”, perché non vuole deludere il suo capo.

Photo by Markus Spiske on Unsplash

Una delega di successo: il potere dell’aiuto

Ti senti stressato e sovraccarico? O come se la tua carriera fosse in stallo? In tal caso, potrebbe essere necessario rispolverare le tue capacità di delega!

Se lavori da solo, puoi arrivare solo fino ad un certo punto, per quanto lavori. Dopotutto, puoi lavorare solo un certo numero di ore in un giorno!

Say thanks 🙌 Give a shoutout to Pascal Swier on social or copy the text below to attribute. Photo by Pascal Swier on Unsplash

Rendere l’ambiente di lavoro piacevole e produttivo

Come sono i rapporti con i tuoi colleghi?

Secondo l’organizzazione Gallup, le persone che hanno un buon amico sul posto di lavoro hanno una probabilità sette volte maggiore di sentirsi ingaggiate nel proprio lavoro; pare che aumenti la possibilità di essere felici. Inoltre, buoni rapporti nell’ambiente professionale sono legati a un migliore coinvolgimento dei clienti e a un aumento dei profitti.

Quanto sei creativo?

La creatività aziendale consiste nel trovare soluzioni fresche e innovative ai problemi e nell’identificare le opportunità per migliorare il modo in cui portiamo avanti il nostro lavoro.

Quindi, chiunque può essere creativo, purché abbia la giusta mentalità e utilizzi gli strumenti giusti.

Mission

Vogliamo aiutare le aziende ad ottenere risultati migliori di business, supportando la crescita personale e professionale di manager e collaboratori, sviluppando l’innovazione, e ottimizzando le attività di execution e di implementazione della strategia.

Seguici su

LinkedIn
YouTube

© VisionMind® s.r.l. 2022 . p.iva/c.f. 06975870962

Privacy Policy . Cookie Policy . Preferenze Cookie