Say thanks 🙌 Give a shoutout to Pascal Swier on social or copy the text below to attribute. Photo by Pascal Swier on Unsplash

Rendere l’ambiente di lavoro piacevole e produttivo

Come sono i rapporti con i tuoi colleghi?

Secondo l’organizzazione Gallup, le persone che hanno un buon amico sul posto di lavoro hanno una probabilità sette volte maggiore di sentirsi ingaggiate nel proprio lavoro; pare che aumenti la possibilità di essere felici. Inoltre, buoni rapporti nell’ambiente professionale sono legati a un migliore coinvolgimento dei clienti e a un aumento dei profitti.

Quanto sei creativo?

La creatività aziendale consiste nel trovare soluzioni fresche e innovative ai problemi e nell’identificare le opportunità per migliorare il modo in cui portiamo avanti il nostro lavoro.

Quindi, chiunque può essere creativo, purché abbia la giusta mentalità e utilizzi gli strumenti giusti.

Affrontare il cambiamento: sconfiggere le paure e gestire la “nuova normalità”

Il cambiamento è inevitabile. A volte può essere positivo: crescita aziendale o aumento di stipendio. Altre volte può essere doloroso: perdere il lavoro o una persona cara.

Spesso i cambiamenti più difficili da comprendere e a cui adeguarsi sono quelli inaspettati e fuori dal nostro controllo, ad esempio una recessione o un grave disastro. Cambiamenti di questa portata possono essere difficili da accettare, ma è possibile che la tua esperienza di essi possa essere migliorata o peggiorata a seconda della tua reazione e del tuo atteggiamento.

La matrice di feedback: usare il feedback in modo costruttivo

In qualità di manager, con quale frequenza dai ai membri del tuo team un feedback sulle loro prestazioni, solo per scoprire che poi non cambia nulla? Pensi di aver espresso i tuoi punti in modo chiaro e diretto, ma a volte le persone non sembrano cogliere il messaggio.

O forse hai ricevuto feedback dal tuo manager ma non sei sicuro di come agire?

8 modi per superare la rabbia

Quando si lascia che la rabbia esploda può causare grandi danni. Può offuscare il tuo giudizio, danneggiare le tue relazioni e distruggere il rapporto di fiducia che hai con gli altri. Quindi, come puoi tenerla sotto controllo?

Mission

Vogliamo aiutare le aziende ad ottenere risultati migliori di business, supportando la crescita personale e professionale di manager e collaboratori, sviluppando l’innovazione, e ottimizzando le attività di execution e di implementazione della strategia.

Seguici su

LinkedIn
YouTube

© VisionMind® s.r.l. 2022 . p.iva/c.f. 06975870962

Privacy Policy . Cookie Policy . Preferenze Cookie