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L’organizzazione

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Guidare un’organizzazione globale nel mondo frammentato di oggi è difficile, forse più difficile che mai. Dallo scoppio del COVID-19 e dall’accelerazione delle tensioni geopolitiche, i leadership team hanno dovuto affrontare un numero crescente di incertezze e sconvolgimenti. Questi includono l’improvvisa comparsa di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale generativa; la transizione energetica; e una forza lavoro globale che cerca più autonomia, empowerment, flessibilità e mobilità.


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Il riconoscimento non è un concetto nuovo sul posto di lavoro; le organizzazioni apprezzano e premiano da tempo i dipendenti per determinati comportamenti e attività, con oltre l’80% delle organizzazioni che hanno in atto una qualche forma di recognition programm. Sebbene sia comunemente accettato che i programmi di riconoscimento abbiano un impatto positivo, sono spesso difficili da implementare e misurare. Le organizzazioni capiscono davvero se (e come) il riconoscimento sta portando benefici? Come sta cambiando il riconoscimento nel posto di lavoro odierno?


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Può essere molto difficile lavorare e gestire le persone che hanno sempre un atteggiamento negativo. Queste persone sembrano rifiutare automaticamente le nuove idee e spesso possono vedere il cambiamento con grande diffidenza.


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Una comunicazione significativa rimane la pietra angolare di una collaborazione di successo in qualsiasi team. Ma il passaggio al lavoro remoto e ibrido pone una nuova serie di sfide, richiedendo nuove soluzioni.

Questo articolo approfondisce le complessità della comunicazione con i membri del team remoto. Esamina le barriere e le insidie, rivela le conversazioni che possono essere particolarmente difficili e spiega i modi per incoraggiare conversazioni significative in un ambiente di lavoro remoto.


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Un leader che tenta di annullare i commenti che seguono ad una riunione potrebbe essere paragonato a un allenatore che cerca di impedire ai tifosi di esprimere opinioni, ironizzare o gioire dopo una partita importante. La dura verità è che si vinca o si perda, ci saranno speculazioni, opinioni e domande post-incontro.  Ma i manager possono ridurre al minimo i danni e il caos che può nascere nel post meeting e influenzare positivamente i dialoghi in corso nel gruppo su iniziative, prestazioni e clima di lavoro.