Foto di Dim Hou su Unsplash

Uno studio McKinsey su generazione Z e lavoro

Come vedono il loro inserimento nel mondo del lavoro i giovani della generazione Z, vale a dire i nati tra il 1997 e il 2012?

Uno studio condotto da McKinsey sui giovani statunitensi tra i 18 e i 24 anni fa emergere problemi di serenità e salute mentale, preoccupazioni per il futuro, e criticità sulla possibilità di inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro.

La realtà americana è, per fortuna, diversa da quella italiana e europea, ma lo studio merita attenzione e riflessione: per questo motivo lo condividiamo a questo link.

 

Tags: , ,

Barbara Badiali

“La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi. La curiosità esiste per ragioni proprie. Non si può fare a meno di provare riverenza quando si osservano i misteri dell'eternità, della vita, la meravigliosa struttura della realtà. Basta cercare ogni giorno di capire un po' il mistero. Non perdere mai una sacra curiosità.” (Albert Einstein)

Mission

Vogliamo aiutare le aziende ad ottenere risultati migliori di business, supportando la crescita personale e professionale di manager e collaboratori, sviluppando l’innovazione, e ottimizzando le attività di execution e di implementazione della strategia.

Seguici su

LinkedIn
YouTube

© VisionMind® s.r.l. 2023 . p.iva/c.f. 06975870962

Privacy Policy . Cookie Policy . Preferenze Cookie