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8 modi per superare la rabbia

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Quando si lascia che la rabbia esploda può causare grandi danni. Può offuscare il tuo giudizio, danneggiare le tue relazioni e distruggere il rapporto di fiducia che hai con gli altri. Quindi, come puoi tenerla sotto controllo?

Ecco otto modi per frenare la rabbia…

  1. Riconosci i segnali di pericolo. Quando sei arrabbiato, il tuo battito cardiaco aumenta e respiri più velocemente. Sii vigile, in modo da affrontare questi sintomi prima che si accumulino.
  2. Avere un “time-out”. Evita di “saltare dentro” con una risposta arrabbiata. Invece, calmati contando fino a 10 prima di agire.
  3. Riprendi fiato. Cerca di rallentare il respiro. Questo ti aiuterà a rimanere calmo e a pensare con chiarezza.
  4. Allenarsi regolarmente. In questo modo si rilasciano sostanze chimiche calmanti, come la dopamina e la serotonina, nel tuo corpo. Ciò migliorerà il tuo stato d’animo e ti renderà meno incline alla rabbia.
  5. Trova un po’ di tranquillità. Praticare tecniche di rilassamento come la consapevolezza o la centratura può aiutarti a far fronte allo stress a lungo termine.
  6. Evita l’alcol L’alcool può ridurre le tue inibizioni e renderti più incline agli scoppi d’ira.
  7. Esprimi le tue emozioni. Quando teniamo le cose dentro troppo a lungo, le frustrazioni possono accumularsi. Quindi, parla dei tuoi sentimenti con amici e persone care.
  8. Lasciarlo andare. A volte non abbiamo altra scelta che lasciar andare un problema, anche se pensiamo che sia ingiusto. Ma farlo ti permetterà di superare rancori o amarezze e andare verso la pace.