Quanto siete resilienti?

Immaginate di star lavorando a un report da un po’ di settimane. Siete soddisfatti di quello che avete prodotto e non vedete l’ora di sentire quello che dirà il vostro capo. Il giorno dopo lo incontrate per discutere il lavoro e vi chiede di rifarlo.


Siete certamente delusi, ma vi sedete e perdete le speranze, o iniziate a redigere la prossima versione?
La resilienza è la nostra capacità di riprendersi quando qualcosa non va secondo quanto pianificato. E’ una qualità che tutti possediamo in una certa misura, ma alcuni di noi possono attingervi più facilmente di quanto possano fare altri. Ci consente di affrontare situazioni difficili, di crescere, di guardare gli aspetti positivi e gestire lo stress.
Tuttavia, non si tratta di cercare di portare avanti indipendentemente ciò che sentiamo, ma consiste nello sviluppare strategie per aiutarci a gestire le situazioni in modo più efficace.
Il test che segue vi faciliterà nella comprensione e valutazione di quanto voi siate resilienti e fornisce indicazioni e consigli.

Scarica il test: “Quanto siete resilienti?

Tags: ,

VisionMind

Shape Your Mind . Build Your Vision . Get Results

Mission

Vogliamo aiutare le aziende ad ottenere risultati migliori di business, supportando la crescita personale e professionale di manager e collaboratori, sviluppando l’innovazione, e ottimizzando le attività di execution e di implementazione della strategia.

Seguici su

LinkedIn
YouTube

© VisionMind® s.r.l. 2017 . p.iva/c.f. 06975870962

Privacy e Cookie Policy