Un fumetto che prevede il futuro

“Zio paperone e la rivoluzione elettronica “: un fumetto del 1983, rivolto ai bambini, ma porta a riflettere il mondo adulto e ciò che riguarda economia e tecnologia.

Questo fumetto può essere visto come una previsione del futuro e di quello strumento tecnologico che noi oggi utilizziamo per comunicare con il mondo e lavorare: la rete internet.

Un fumetto che ci aiuta a capire come la rete informatica si mette a servizio del business e come le persone reagiscono a questo; a tutti gli effetti il nostro protagonista Paperone aveva realizzato una rivoluzione, ma con essa anche i suoi effetti collaterali poiché le persone non comunicavano più faccia a faccia, non uscivano più e non viaggiavano più. Oggi noi possiamo parlare della stessa cosa? Oppure riscontriamo effetti diversi?

Qui riportato l’articolo del “Corriere della Sera” del giorno 26 Ottobre che parla di questa notizia: “Lo sapevate dove è nato internet? A Paperopoli. Ecco la sua storia

Tags: ,

VisionMind

Shape Your Mind . Build Your Vision . Get Results

Mission

Vogliamo aiutare le aziende ad ottenere risultati migliori di business, supportando la crescita personale e professionale di manager e collaboratori, sviluppando l’innovazione, e ottimizzando le attività di execution e di implementazione della strategia.

Seguici su

LinkedIn
YouTube

© VisionMind® s.r.l. 2017 . p.iva/c.f. 06975870962

Privacy e Cookie Policy